Il 27 agosto 1999 si verificava l’incendio (doloso) dello storico negozio di giocattoli “Nicolò Licata”! Una tragedia che ha profondamente segnato il quartiere “Montepellegrino”. Ieri nel giorno del diciassettesimo anniversario, la villetta di P.zza Gen. Cascino e’ stata intitolata al Vigile del Fuoco Nicolò Billitteri, morto a causa dell’eroico intervento di spegnimento delle fiamme! Erano presenti tra gli altri: il Sindaco Orlando, l’assessore al Verde Marino (cui ho rinnovato la richiesta di valorizzazione dell’unico spazio verde della zona), il presidente dell’ottava Circoscrizione Marco Frasca Polara, il consigliere comunale Paolo Caracausi, la madre, la sorella, la moglie ed i tre figli di Nicolò Billitteri (due dei quali oggi sono Vigili del Fuoco come il loro papà, prematuramente scomparso).
-
GATE4 & FRIENDS 28.12.2019
VIDEO
La Castellana di Ficarazzi all Festa delle Corti a MarineoSondaggio
Sorry, there are no polls available at the moment.Notizie Ansa
-
Informazioni
Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali contenuti. Pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L’art. 21 della costituzione stabilisce che: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.Il Santo del Giorno
SOSTIENI FICARAZZI BLOG