Ficarazzi -Incredulità, amarezza, rabbia e sgomento, sono queste le reazioni dei passanti che attraversano la piazza antistante Piazza Padre Pio di Ficarazzi , quando hanno trovato la statua della Madonna decapitata. Proprio davanti la lapide in onore di Giovanni Falcone si trova infatti una statuetta della Madonna che qualche giorno addietro è stata rinvenuta senza testa.
Abbiamo chiesto ad alcuni residenti in zona che ci hanno riferito che tempo fa accidentalmente la testa era stata trovata ai piedi della madonna ed alcuni fedeli l’avevano riattaccata. Non ce la facciamo più la piazza è diventata un vero Far West, ogni pomeriggio già dalle 14 qui inizia una vera e propria guerra. Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni locali e dalle forze dell’ordine, non ci sentiamo tutelati.
Pallonate, grida, parolacce di ogni tipo e genere. Non siamo più padroni a casa nostra. E se qualcuno di noi si permette solo di rimproverarli ce li troviamo contro. Piccoli bulletti che non hanno rispetto di niente e di nessuno. La testa della Madonna più di una volta è stata tolta dai piedi di questi vandali che l’hanno usata al posto del pallone di calcio. Questa volta la testa dopo essere stata staccata dal collo, è scomparsa. Al momento non sarebbe stato ancora chiarito se si tratti di un atto blasfemo, vandalico o di un incidente.
(foto Ficarazzi Blog)