Posted in: comune di ficarazzi
– 17 ottobre 2016Guardia Rurale Ausiliaria – Regione Sicilia (N.O.G.R.A.)
Giorno 10 ottobre 2016 in orario antimeridiano alla nostra centrale operativa è arrivata una telefonata di una cittadina di Ficarazzi che segnalava che in Via Sandro Pertini avevano abbandonato un cane di razza pinscher nano di colore nero femmina. L’operatore della centrale ha girato la nota alla pattuglia reperibile coordinata dal Vice Dirigente Provinciale di Palermo Coffaro R. che si è immediatamente recata sul posto. Ha prelevato il piccolo cane che a prima vista risultava denutrito e sporco. Dopo averla pulita e applicato le prime cure, l’ha fatta visitare da un veterinario per sincerarsi delle condizioni di salute e successivamente ha fatto un post sul social network di facebook per vedere se qualcuno lo aveva perso e successivamente per farlo adottare dopo i giorni previsti dalla Legge Regionale (10 giorni). Si precisa che il cane era privo di microchip. All’adozione ha risposto una famiglia il Sig. S. Saverio padre di tre bambine Giusi, Rachele e Ginevra. La collega era molta soddisfatta dell’adozione perché ci raccontava che la piccola Giusi piangeva dalla gioia di avere avuto in dono la piccola cagnetta dandole il nome di Brillantina.
Oggi purtroppo c’è giunta la notizia che mentre il Sig. Saverio era intento a fare un trasloco, il cane gli è stato rubato attraverso il cancello della sua abitazione intorno alle ore 10:00. Subito la centrale operativa ha fatto intervenire presso l’abitazione degli Agenti che hanno appreso come sono andati i fatti e vedendo il pianto interrotto e la disperazione della piccola Giusi ha subito telefonato al Sig. Genovese Michele del Rifugio Del Cane Agada dell’ Associazione Amici Degli Animali , e raccontando il fatto si è prodigato a portare un altro piccolo cane di razza cane yorkshire per farlo adottare alla famiglia.
Il Dirigente Principale del N.O.G.R.A. della Regione Sicilia Maurizio Fiorella ci informa che in collaborazione con il Comandante della Polizia Municipale Dott. Filippo Oliveri si investigherà per individuare la persona che ha effettuato il furto.