La Sicilia Futura vota SI al Referendum Costituzionale.

Pubblichiamo La missiva di Tiziana D’Alessandro, socio fondatore di Sicilia Futura dopo il convegno svoltosi a Palermo il 15 Ottobre 2016.

La Sicilia Futura parte anche da qui!!! Questo congresso, che è soprattutto un momento di incontro e di dibattito,abbia il coraggio, perché di coraggio si tratta, e la determinazione di affermare contenuto e valori da offrire al vero destinatario del nostro comune impegno:la gente. Quella attanagliata da mille problemi che ritiene la politica non una soluzione ma l’origine di questi problemi.  Riflettiamo su questo. È importante. Se non saremo capaci di farlo,il nostro incontro di oggi resterà  solo uno dei tanti e noi che siamo Sicilia Futura e vogliamo dare un futuro alla nostra terra vogliamo che sia un giorno speciale. Di speranza. E la speranza di cambiamento comincia attraverso un impegno nel nostro territorio di Palermo  a favore del Si nel referendum  del 4 dicembre. Un impegno che deve coinvolgerci tutti,poiché gli esiti del referendum e la possibilità di riformare il paese passano inevitabilmente dal Si alla consultazione referendaria. Ma il referendum è  soltanto la prima ed importante scadenza elettorale.  Presto infatti,saremo chiamati a partecipare ad importanti e decisivi test elettorali ai quali dovremo essere capaci di proporre non semplicemente  dei nomi in una lista ma soprattutto programmi ed idee per garantire sviluppo, lavoro,crescita e modernizzazione. Acquisire questa consapevolezza significa far crescere il nostro senso di responsabilità verso ciò che oggi vogliamo costruire. Farci carico di questo impegno vuol dire scegliere di non delegare ad altri la costruzione del nostro futuro ma impegnarci in prima persona.Per farlo siamo chiamati a raccogliere idee,progetti, strategie e principalmente uomini e donne disposte a dare il proprio contributo di tempo e passione per la nostra regione ma anche per una realtà più locale ma altrettanto importante come l’area metropolitana di Palermo.

Un obbiettivo certamente impegnativo ma non proibitivo  e semmai proibito a chi è convinto che l’antipolitica sia la nuova frontiera dell’attivismo politico.

Un obiettivo ambizioso ma certamente non speculativo e semmai speculare a riportare la politica,quella vera, al centro:un centro sul solco della tradizione popolare e riformista.

Io a questa sfida ho scelto di prendervi parte con il mio ruolo di lavoratrice, di mamma,di moglie e nell’ambito del nostro partito di socio fondatore. Un impegno, quest’ultimo, che spero di assolvere nel migliore dei modi con l’aiuto di tutti.

Oggi non è una giornata come tutte le altre. La Sicilia futura parte da qui. Buon lavoro a tutti.

Tiziana D’Alessandro-Sicilia Futura

No Related Posts

About Redazione