Altavilla Milicia. I nomi dei componenti del nuovo consiglio comunale

di Pino Grasso ( da La Voce di Bagheria)

Dopo la proclamazione del sindaco Pino Virga presso i locali della scuola elementare di via Papa Giovanni il Grande e dei consiglieri comunali eletti, stamani sarà la volta del passaggio di consegne con commissari straordinari che hanno retto le sorti del paese dopo il secondo scioglimento per sospette infiltrazioni mafiose, e si potrà pensare alla squadra che coadiuverà il primo cittadino nel governo della città.

“Entro la settimana sceglierò gli altri due assessori che mancano per completare la Giunta municipale – afferma il sindaco – la scelta dipenderà da diversi fattori, ma francamente non ci ho ancora pensato.Per il momento preferisco non parlare perché stiamo mettendo a punto le prime azioni da fare. Adesso espletati i primi adempimenti burocratici inizieremo subito il nostro percorso amministrativo e in tempi strettissimi costituiremo gli organi amministrativi e inizieremo a realizzare il programma. Innanzitutto metteremo mano alle strutture ricreative e sportive per gli anziani e i giovani e Pino Virga soprattutto dobbiamo rimettere al più presto in funzione l’impianto di illuminazione pubblica bloccato da oltre 4 anni con mezzo paese al buio. Occorrono anche interventi di manutenzione per la pulizia del centro abitato e periferico e darsi da fare per prepararsi con segni semplici e significati il Natale ormai imminente avendo particolare attenzione ai più bisognosi”.

Il sindaco Virga che ha ottenuto 2.813 voti, pari al 65 per cento dei votanti, avrà in Consiglio comunale la maggioranza assoluta con 8 componenti della sua lista “Io Amo Altavilla” che ha avuto il premio di maggioranza in quanto la lista ha superati il 40 per cento dei voti validi. Questi i consiglieri eletti: Salvatore Lo Bosco 660  Lazzara Maria Rita 648 Biagio D’Ugo 563 Nunzia Abbinanti 480 Mario Guagliardo 466 Imburgia Gregorio 461 Vincenza Urso 323 Claudia Pace 273 Due tra questi saranno cooptati come assessori che andranno a formare la Giunta insieme agli altri due già designati in campagna elettorale, ovvero, Maria Rita Lazzara e Gregorio Imburgia.

“Ci corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro i quali hanno espresso la loro fiducia nei nostri confronti – afferma Arrigo – consentendoci di raggiungere un risultato che noi consideriamo eccezionale. L’avere avuto un certo numero di voti significa che tantissimi elettori hanno apprezzato e condiviso il nostro progetto politico e le nostre battaglie per la crescita di Altavilla. Questo risultato ha un valore tanto più grande se si considera che l’abbiamo raggiunto da soli, senza nessuno alle spalle e senza alleanze, e ci incoraggia a continuare a batterci per il bene di Altavilla. Speriamo di riuscire ad esprimere la nostra gratitudine nei confronti degli elettori attraverso un sempre maggiore impegno per dare alla nostra regione un futuro migliore anche essendo in opposizione”. Già la prossima settimana il consigliere anziano Lo Bosco, ovvero che ha ottenuto maggiori preferenza convocherà la prima seduta del Consiglio.

Articoli correlati

About Redazione