In occasione dell’evento “Oltre il 25..” di domenica 27 verranno raccolte le iscrizioni per i corsi di KRAV MAGA “sistema di difesa personale israeliano”, che partiranno da gennaio 2017 per le donne e i bambini residenti a Ficarazzi.

In occasione dell’evento “Oltre il 25..” di domenica 27 novembre, giornata ideata dall’Avv. Maria Grazia Pillitteri, esperta del Sindaco con delega alla legalità e alla violenza di genere, per coinvolgere i più piccoli nel dedicato tema della violenza sulle donne e del femminicidio, verranno raccolte le iscrizioni per i corsi di KRAV MAGA “sistema di difesa personale israeliano”, che partiranno da gennaio 2017 per le donne e i bambini residenti a Ficarazzi. Troverete uno stand dove sarà possibile lasciare la richiesta di iscrizione (per i minori occorrerà l’autorizzazione dei genitori).

IL CORSO E’ GRATUITO per tutti i residenti a Ficarazzi e verrà tenuto dal Maestro Francesco Vella dell’ A.S.D. Israeli Combat System Academy sitain Palermo Largo Gustavo Roccela n° 3, accreditata quale partner del Comando Legione Carabinieri Sicilia in qualità di A.S.D. deputata all’addestramento del Personale dell’Arma e familiari nelle tecniche di autodifesa.

Il Maestro Francesco Vella – Istruttore di KRAV MAGA “sistema di difesa personale israeliano”, Istruttore di Tactical Tonfa Police, Istruttore di Tactical Baton e titolare di diverse specializzazioni acquisite c/o centri di formazione israeliani, offrirà una speciale ed esclusiva proposta di collaborazione a titolo non oneroso tendente alla diffusione della cultura della legalità nell’ambito degli studenti delle scuole medie, a cui coordinare e associare un corso di autodifesa esplicitamente mirato a prevenire e contrastare l’attuale increscioso, ricorrente e pericoloso fenomeno denominato “BULLISMO“.

In occasione delle giornate contro il femminicidio e la violenza di genere, tenendo conto che tale deprecabile e brutale fenomeno violento ricorre, furente, nella cronaca attuale vedendo come vittime le donne, spesso molestate, abusate, violentate, quando non vittime di conseguenze ancora più estreme, la predetta A.S.D. si promuove, nelle medesime modalità, alla diffusione delle tecniche di autodifesa femminile da offrire, in maniera applicata, alle donne del territorio.

Vi aspettiamo domenica 27 novembre ore 10.00 presso i locali della Casa Comunale!

Per maggiori informazioni visitate la pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/1631102410525156

Articoli correlati

Tags:

About Redazione