Comunicato stampa “L’ARTE DI ESSER DONNA” AL PALAB di Elisa Martorana
L’incontro, la cena e il concerto delle Serio Sisters l’8 marzo al locale di Palermo
Una serata per chi è donna e per chi la vuole celebrare a 360 gradi con arte, musica, cibo e testimonianze. Sarà una Festa delle donne piena di orgoglio quella di “L’arte di essere donna”, mercoledì 8 marzo alle 20:00 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò). Professioniste condivideranno la propria “arte di essere donna”, attivando dialoghi e riflessioni con il pubblico presente, “L’arte di essere donna” giunta alla seconda edizione, nasce da un’idea della poliedrica artista Elisa Martorana (elisamartorana.jimdo.com ) che vuole ricordare come l’8 marzo non è solo una festa ma anche e sopratutto una commemorazione per questo le Donne debbono avere l’orgoglio di viverla con uno spirito completo e consapevole.
Al PALAB, per omaggiare la donna nella sua massima espressione interverranno: Maria Grazia Pillitteri – Avvocato, esperta di legalità e violenza di genere; Lidia Vivoli – Sopravvissuta al femminicidio; Valentina Cicirello – VicePresidente “Life and Life”; Marianna Piazza – Docente di Lettere Fondatrice e VicePresidente Naz. “Casa Amatrice onlus” ed Elisa Martorana – Autrice del progetto fotoculturale “WOMAN FOR WOMAN” che per l’occasione coordinerà anche gli interventi della serata.
Sarà inoltre inaugurata la mostra collettiva “D come arte” a cura della Bottega d’arte di Pina Castonovo.
In mostra opere di: Morena Anzalone, Antonella Bisanti, Manuela Seicaru, Rita Delle Noci, Lia Biondolillo, Caterina Guttuso e Pina Castronovo, critica a cura di Elisa Martorana. Seguirà il concerto delle Serio Sisters. Le due sorelle, accompagnate dalla loro band, interpreteranno in maniera del tutto originale per mezzo di coreografie, oggetti di scena ed arrangiamenti polifonici, i brani che hanno fatto la storia della musica italiana (dal Quartetto Cetra, al Trio Lescano, da Mina a Giuni Russo). Un percorso parallelo, fatto di allegria e spensieratezza, tra la realtà di oggi e quella degli anni Cinquanta e Sessanta, quando per essere felici bastavano 1000 lire al mese.
L’ingresso a tutti gli eventi è con tesseramento o sul posto o su www.palab.it. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 320 904 0746. Per contattare chi si occupa della direzione artistica telefonare al 339 219 3004. Per chi volesse il Palab è aperto tutti i giorni della settimana, compresa la domenica, a ora di pranzo a partire da mezzogiorno. Per i turisti, per i lavoratori degli uffici, ma anche per le coppie e i gruppi di amici che vogliono assaggiare le specialità dello chef. Raggiungere Palab è semplice. Per posteggiare si può scegliere tra i seguenti parcheggi liberi a meno di 50 metri dal locale: piazza San Giovanni Decollato .