Oggi parliamo di un’altra forma di inquinamento che in questo periodo sta dilagando sul nostro territorio, parliamo dell’inquinamento da campagna elettorale.
In tempo di elezioni comincia la promozione elettorale ed è un fatto di grande democrazia. Nelle ultime settimane i riflettori sono puntati proprio su tutti i manifesti elettorali che vengono affissi in giro nel nostro paese, e molti dei candidati delle tre liste indistintamente hanno espresso stupore nel vedere i manifesti di uno o dell’altro gruppo affissi fuori posto, anche perchè hanno certamente commissionato a terzi il lavoro.
Eppure nessuno dei tre candidati a Sindaco, per le prossime elezioni amministrative di Ficarazzi, è senza macchia e senza peccato. Infatti questa mattina facendo un giro per il paese ci siamo resi conto che proprio in una delle cabine elettriche Enel al centro del paese e precisamente Piazza Papa Giovanni Paolo II sono affissi uno affianco all’altro i manifesti elettorali dei tre candidati a Sindaco…… eppure uno dei candidati in un video inviatoci e pubblicato sulla nostra pagina ha voluto dire qualcosa al Sindaco in carica.
La verità è che prima dei 45 giorni dalle elezioni la tassa per le affissioni va pagata come una qualunque pubblicità mentre solo dal 26 aprile va considerata esente. Ora visto che tutti e tre hanno affisso prima e dimostrato che tutti e tre hanno messo i manifesti nelle Cabina Enel … Voglio lanciare ai tre candidati a sindaco una sfida, dimostrateci di avere pagato la relativa tassa ….. Accettiamo gradita risposta e replica ….