Questo pomeriggio presso il Dipartimento di Architettura si è dato vita all’incontro tra i commissari ANVUR per la valutazione didattica e l’accreditamento del Corso di Laurea in Pianificazione Territoriale, Urbana e Ambientale dell’Università di Palermo, Scuola Politecnica del dipartimento di Architettura, composta da esperti di sistema, esperti disciplinari e rappresentanti di tutte le università italiana di prestigio.
All’incontro è stato invitato, insieme ad altre amministrazioni, il Sindaco di Ficarazzi Paolo F.sco Martorana e il consulente del Sindaco Tommaso Aiello. L’invito a questo incontro è il risultato della grande disponibilità che ha dimostrato l’Amministrazione Martorana nei contatti diretti con gli studenti del corso per tutto ciò che concerne lo scambio di informazioni per la redazione di tesi di laurea, supporto ai corsi di insegnamento, organizzazione di eventi/attività di studio e ricerca che riguardano problemi di pianificazione urbana e ambientale, testimoniati anche dall’occasione di stages di tuto raggio offerto agli studenti presso gli uffici comunali.
A rappresentare Ficarazzi, insieme al dott. Tommaso Aiello, è stato delegato l’Assessore Salvatore Bisconti, i quali hanno presenziato l’incontro ed hanno esposto, dinanzi i commissari nazionali, come il Comune di Ficarazzi ha legato una stretta collaborazione con l’università di Palermo e in particolare con gli studenti di Architettura, esponendo anche l’evento svoltosi lo scorso Dicembre sulla riqualificazione e sviluppo della Ficarazzi marina con azioni di progettazione partecipata come la redazione del planning for real.
La commissione si è ritenuta ampiamente soddisfatta di come ha operato sin ora il Comune di Ficarazzi nel coltivare relazioni di interscambio con gli studenti, valutando molto positivamente l’operato dell’amministrazione e dell’università in quest’ambito.