PALERMO: Un migliaio di persone alla Fiaccolata per Paolo Borsellino. Tra le Associazioni presenti Io Amo Ficarazzi.

Più di mille persone a Palermo per ricordare Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. In silenzio per le strade di Palermo la fiaccolata per Paolo Borsellino che ha fatto registrare una grande partecipazione. Striscioni e fiaccole accese hanno attraversato via Libertà per raggiungere Via D’Amelio.

In testa al corteo il tradizionale striscione “Paolo Vive” del Coordinamento “Comunita’ ’92”. A seguire un tappeto di ragazzi  e intere famiglie con le fiaccole in mano che hanno marciato  con magliette che riportavano le frasi di Borsellino come quella “Meglio un giorno da Borsellino che cento anni da Ciancimino”. Presenti anche esponenti politici e rappresentanti di Comuni siciliani.

Oltre 50 sigle, tra associazioni e movimenti hanno aderito al Forum XIX Luglio che ha organizzato la ventesima edizione della Fiaccolata. Tra le tante associazioni anche l’associazione culturale Io Amo Ficarazzi da sempre impegnata nel territorio comunale.

Carmelo Pantano Presidente Io Amo Ficarazzi.

E proprio il Presidente dell’associazione Carmelo Pantano ci dice che ” Non possiamo dimenticare Paolo Borsellino e i suoi agenti: Emanuela, Agostino, Vincenzo, Walter, Claudio. «Onorare Borsellino significa continuare la sua battaglia. L’azione e l’esempio di questi servitori dello Stato costituiscono un’eredità ricca e positiva, a cui tutti noi dobbiamo attingere specialmente i giovani per combattere ogni forma di criminalità“

Uno degli striscioni presenti alla Fiaccolata ha una dedica per Enzo Fragalà ucciso dalla mafia per aver svolto la sua professione in maniera libera senza se e senza ma.


No Related Posts

About Redazione