PALERMO. La prefettura cerca strutture per «ricoverare» migranti in provincia di Palermo. Milleottocento è il numero di posti letto che gli uffici di via Cavour cercano di avere a disposizione per fronteggiare la massa di migranti in arrivo.
A questo proposito è stata bandita una gara per la Provincia di Palermo dove sono stati messi sul piatto 23 milioni di euro per l’accoglienza di 1800 migranti da ottobre 2017 a settembre 2018.
Nella città di Palermo le strutture che aderiranno al bando predisposto dalla Prefettura dovranno accogliere 500 migranti, in provincia sono previsti 30 posti a Capaci, 100 a Carini, 35 a Cinisi e Terrasini, 165 a Bagheria, 75 a Termini Imerese, 60 a Villabate, ein altri 57 paesi del palermitano.
Per gli altri 57 comuni del palermitano non sono state ancora definite le quote ma è stato già redatto l’elenco tra i quali dovranno accogliere migranti anche Ficarazzi, Altavilla, Casteldaccia, Baucina, Misilmeri e Santa Flavia. Tra i comuni della zona non presenti nell’elenco abbiamo Ciminna e Trabia.