Villabate, in giunta comunale entra Nadia Macchiarella al posto di Gabriella Musarra

Novità nella giunta comunale di Villabate, che ora diventa interamente di connotazione politica e senza più alcun tecnico. Anzitutto entra a farne parte Nadia Macchiarella (nella foto, “Insieme per Villabate”) ed esce l’architetto Gabriella Musarra. Inoltre il sindaco Vincenzo Oliveri ha nominato come suo vice Marco Cenci al posto di Giuseppe Irsuti, e alcune modifiche sono state apportate pure alle deleghe.

In seguito alla nomina in qualità di assessore, Nadia Macchiarella come previsto dalla norma in materia si dimetterà dal consiglio comunale: al suo posto subentrerà il collega di partito Salvatore Romano, primo dei non eletti.

Alla Macchiarella vengono affidate le deleghe Bilancio, Finanze e Patrimonio e Programmazione. Prima erano di Mimmo Garbo (“Democratici per Villabate”) il quale mantiene le deleghe Viabilità, Ville e giardini, riceve  quelle ai Servizi cimiteriali, autoparco e toponomastica (prima di competenza della Musarra) e quella all’Igiene ambientale, finora gestita da Marco Cenci (“Rinascita Villabatese”).

Quest’ultimo diventa vicesindaco al posto di Irsuti  e mantiene le deleghe Sport e Turismo, Cultura, Politiche giovanili, Politiche per le periferie, Razionalizzazione delle risorse e Politiche per il lavoro.

Quanto ad Irsuti (“Villabate in azione”), come detto non sarà più vicesindaco ma mantiene tutte le deleghe attuali: Attività sociali, Politiche per gli anziani, Politica per i gemellaggi, Pubblica istruzione, Comunicazione e Immagine e Trasparenza.

Infine, il sindaco Vincenzo Olivieri tiene le seguenti deleghe: Personale, Politiche per la legalità ed i beni confiscati, Polizia urbana, Recupero e fruizione dei siti e dei beni, Protezione civile e spettacolo e (prima appartenenti alla Musarra) Lavori pubblici ed Urbanistica.

No Related Posts

About Redazione