Malumori e proteste per la nuova stangata sui rifiuti. I ficarazzesi stanno ricevendo i bollettini per pagare la Tari, e scoprono che è nuovamente aumentata. “Il servizio funziona male, è tra i più cari d’Italia e i cittadini sono costretti a pagare ancora di più″.
Da anni la raccolta dei rifiuti è in un limbo tra futuro e passato: ci sono i cassonetti per la differenziata che non si sa quando partirà….
Dal comune ci fanno sapere che presto partirà la differenziata, che la svolta è vicina, perché da giugno 20?? inizia la fase di avvicinamento alla differenziata, spariranno i cassonetti da tutta la città, ci saranno le nuove regole e, considerata la fase di assestamento, avremo più benefici e minori costi per i cittadini”.
Se il futuro sembra roseo, non lo è il presente. “Per un appartamento di 110 metri quadri una famiglia monoreddito di quattro persone dovrà spendere 575 euro: sono quasi 50 euro al mese.
Questo sarebbe il sostegno alle famiglie”?.Inoltre da segnalare che la rateizzazione partiva il 20 marzo e che la sevonda rata è quasi in scadenza… Come si dovranno comportarer i cittadini per non incorrere in altre spese?