Emergenza rifiuti in Sicilia, guerra tra regione e comuni…. Chi è senza peccato scagli la prima pietra

Siamo alle solite, arriva la bella stagione e arrivano i problemi seri con la puzza e la raccolta dei rifiuti che giacciono sulle strade. Problemi vecchi di decenni che nessun governatore nel tempo è riuscito a risolvere. Solo azioni palliative che hanno portato a seri problemi per i comuni.

L’unico modo per risolvere i problemi è quello di riciclare ed ecco che dalla Regione arriva l’ordine di “far sparire i cassonetti dalle strade”, devono essere i Comuni ad organizzarsi per raccogliere i rifiuti direttamente dai condomini». E la giunta Musumeci annuncia durissime sanzioni per chi non fa come prescritto dall’ordinanza, e come massima sanzione è prevista la decadenza dei sindaci.

Adesso secondo le prescrizioni impartite dalla Regione i Comuni hanno tre mesi per risolvere un problema che non si è riusciti a risolvere nell’utimo decennio. Siamo ormai ad un vero scontro tra l’amministrazione centrale e le città.

Siamo sicuri che i Comuni andranno al controattacco perchè non vorranno passare come il capro espiatorio di chi non ha mai messo “in atto dei piani reali per risolvere il problema….

No Related Posts

About Redazione