FICARAZZI. Come preannunciato qualche mese fa, la Asd Ficarazzi C5 si e’ affiliata per il settore giovanile con il Latina C5, società che milita nella massima serie di calcio a 5 italiano.
Francesco La Targia, che ha creduto sin dal primo istante al nuovo progetto, esprime piena soddisfazione per l’accordo raggiunto in quanto lo spirito che anima la sua societa’ sportiva è quello di poter dare un’opportunità a tutti i giovani che vogliano avvicinarsi a questo sport. Il programma annuale prevede una serie di visite da parte dello staff tecnico del Latina mirate alla formazione degli istruttori della compagine ficarazzese.
Durante i test annuali ci saranno momenti di incontro dove, oltre agli istruttori, saranno coinvolti anche i ragazzi della scuola calcio che così potranno apprendere tutti i sistemi di allenamento e di formazione di una squadra di serie A. Ieri la prima visita da parte di Alfredo Paniccia, allenatore della prima squadra del Latina C5,una seduta di allenamento che ha coinvolto i giovani calciatori che hanno cercato di far tesoro dei consigli di Mister Paniccia.
A fine seduta Paniccia ha voluto ringraziare i ragazzi e la società per l’accoglienza ricevuta.