A Novembre al cinema il documentario di Ismaele La Vardera che svela i lati oscuri della politica italiana


All’inizio del 2017, Ismaele La Vardera, giornalista palermitano di soli 22 anni, decide a sorpresa di candidarsi alla corsa per la poltrona di Sindaco di Palermo. Ma la vera sorpresa è stata la sua decisione di difendere la Lega, il cui leader,Matteo Salvini, che in passato ha ripetutamente denigrato i meridionali.

Dai seggi elettorali Ismaele quella notte del 12 giugno ha ottenuto solo il 2,7% dei voti.  Ma la vera svolta di questa esperienza sta nel fatto che il giovane giornalista aveva con sé una telecamera nascosta che durante tutta la campagna elettorale ha  registrato di tutto.

Quelle registrazioni sono state trasformate in un documentario dal titolo Italian Politics for Dummies che a fine di novembre 2018 sarà nelle sale cinematografice italiane. Il film mette alla luce molte dinamiche che spiegano il funzionamento dei partiti populisti italiani e le presunte interferenze mafiose.

Durante la sua campagna elettorale ha notato troppe cose che non andavamo e per questo ha deciso che valeva la pena registrare tutto…. A novembre al cinema

Articoli correlati

About Redazione