• I.C. FICARAZZI PRESTO INTITOLATO AL GIUDICE LIVATINO. QUESTA SERA AL TEATRO MASSIMO PRIMO ASSOLUTO, BORSA DI STUDIO E MIGLIOR ARRANGIAMENTO.
L’orchestra didattica “Fuori di chiave” dell’Istituto Comprensivo di Ficarazzi, questa sera si è esibita presso il Teatro Massimo di Palermo. Gli strumenti che si studiano nel corso ad indirizzo musicale sono violino, pianoforte, clarinetto, flauto. Docenti del corso musicale i maestri Giuseppe Taormina, Rosanna Giaccone, Luisa Crisci e Carmelo Calo’.
Durante la manifestazione musicale che ha visto la partecipazione di altre orchestre didattiche l’Istituto Comprensivo di Ficarazzi è stato premiato come primo assoluto ricevendo anche una borsa di studio. Sul palco a ritirare il premio il dirigente scolastico Dott. Mario Veca che ha comunicato che presto l’Istituto comprensivo potrebbe essere intitolato al giudice Rosario Livatino, l’esempio del magistrato quale uomo e professionista simbolo della lotta alla criminalità mafiosa, oltre che di rigore morale, correttezza e lealtà nei confronti dello Stato e dei suoi cittadini.Infine il maestro Calò ha ricevuto il Premio come “Miglior Arrangiamento”
“Desidero esprimere la grande soddisfazione e le congratulazioni più sincere per lo straordinario e prestigioso successo ottenuto dai nostri ragazzi dell’ orchestra fuori di chiave dell’ I C Ficarazzi” – riferisce l’Assessore Marinella Curvato , che aggiunge - “Traguardo frutto di tanta passione, impegno, sacrifici e amore degli insegnanti Taormina, Giaccone Crisci e Calo’ e dei nostri alunni!. Fiore all’occhiello dell’ Istituto!”
Video premiazione : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=168346334072901&id=150053941212