-
* 19 Ottobre 2018: “Lo Scordabolario” di Salvo Piparo con le percussioni di Michele Piccione
-
* 16 Novembre 2018: “Femminerie” di A. Cutrona, A. Somma, A. Alamia – Compagnia teatrale “Comicamente Seri”
-
* 30 Novembre 2018: “Peppi ‘u scaricaturi ovvero Famiglia per bene” di Vito Zappalà – Compagnia teatrale “Vito Zappalà”
-
* 18 Gennaio 2019: “Alta infedeltà” di F. Susini – TDS Il teatro dei Saitta
-
* 15 Febbraio 2019: “Gobba a ponente…Lune crescente” di S. Rossino
-
* 15 Marzo 2019: “Professione falsi invalidi” di M. Privitera, A. Falci, S. Rossino – Il triangolo no Trio.
Posted in: Comunicati Stampa, Cronaca
– 1 ottobre 2018Il vero teatro sbarca a Bagheria
La Scintilla è pronta a stupire ancora una volta il pubblico bagherese. Dopo lo straordinario e crescente successo degli scorsi anni, ottenuto con i tanti eventi organizzati, tra cui spicca il “Festival Bagherese del Teatro Dialettale”, si è pensato di dotare la città delle ville di una propria stagione teatrale. “La prima stagione teatrale città di Bagheria”, patrocinata dal Comune bagherese ha in programma da ottobre a Marzo 6 spettacoli d’eccezione.
Nel dettaglio ecco quali spettacoli il Dott. Angelo Di Salvo è riuscito a portare al Supercinema Multisala di Bagheria:
Le compagnie partecipanti sono tutte note e famose nel panorama teatrale siciliano ed hanno accettato di buon grado di partecipare a questo evento che ricordiamo porta per la prima volta in città una stagione teatrale progettata e coordinata interamente dalla Scintilla. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 ed il costo di ogni singolo spettacolo sarà di 11 euro a persona (più 1 euro per avere il posto riservato), mentre l’abbonamento per tutti e 6 gli spettacoli sarà di soli 60 euro. La prevendita degli abbonamenti e dei biglietti avverrà il martedì e venerdì dalle 16.30 alle 20.00 presso il Supercinema di Bagheria. La prevendita dei biglietti si svolge anche presso gli “Anni 20” di Bagheria.
In data 02 ottobre alle ore 10.30 presso la sala Borremans di Palazzo Butera, in presenza delle autorità cittadine, avverrà la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale.
Questa prima stagione servirà a condurre e testare il pubblico bagherese al teatro professionistico dopo la grande accoglienza che lo stesso ha riservato alle compagnie amatoriali durante i sei anni di svolgimento del Festival Bagherese del Teatro dialettale. E’ un’occasione per la nostra città di crescere dal punto di vista culturale ed in caso di successo La Scintilla è pronta a far sbarcare a Bagheria attori del calibro di Ornella Muti, Patrizia Pellegrino, Pino Insegno, Renato Ciufoli e Stefano Masciarelli.
E questo nuovo impegno senza tralasciare il Festival Bagherese del Teatro dialettale la cui settima edizione nel 2019 sarà piena di novità e sorprese.
Ed allora bagheresi che cosa aspettate? Lasciatevi entusiasmare e sedurre dal vero teatro affinché questa città possa entrare nei circuiti nazionali di questa nobile arte.
Per rimanere aggiornati su tutto ciò che avviene attorno alla Scintilla di Bagheria date un’occhiata alle nostre pagine Facebook: “La Scintilla” e “Festival Bagherese del teatro dialettale”.
Giuseppe Terzo
Addetto Stampa La Scintilla