Differenziata arriva smentita alle fakenews

Pur volendo lavorare serenamente e in un clima di collaborazione nel Comune di Ficarazzi, la Roma Costruzioni srl, incaricata del servizio di raccolta differenziata, si ritrova a rispondere ad accuse infondate e gratuite che, spinte possibilmente da un affronto di carattere politico, chiamano in causa ancora una volta l’operato della ditta. “Questa non è una risposta a chi ci attacca – tende a precisare l’azienda – ma un dovere nei confronti dei cittadini, perché temiamo che la disinformazione possa creare un malcontento diffuso e controproducente”. L’argomento in questione è, ancora una volta, un articolo pubblicato sulla pagina “Ficarazzi in MoVimento” riguardante le isole ecologiche.

Chi ha scritto quella nota, infatti, ha avanzato la certezza che non esista alcun modo per quantificare i rifiuti dei cittadini e ha definito la brochure informativa e il servizio delle isole ecologiche delle grandi bufale. “Invitiamo nuovamente gli autori di queste informazioni arbitrarie – ha affermato la Roma Costruzioni – a documentarsi adeguatamente prima di diffondere inesattezze e a contattarci per qualsiasi chiarimento in caso di dubbi.

È nostra premura dimostrare con un’immagine, in cui abbiamo oscurato i codici fiscali per ragioni di privacy, quanto viene effettivamente e veramente registrato conferendo presso le isole ecologiche.

Nel documento vengono distinte le frazioni della carta, del vetro e della plastica, sotto le quali viene sempre puntualmente indicato il peso reale dei vari conferimenti. Potremmo anche continuare, ma lasciamo parlare i grammi indicati nel documento per smentire chi continua a diffamare l’operato dell’azienda. La raccolta differenziata – ha concluso la ditta – non è una bufala, ma il modo migliore per amare il proprio territorio”.

Comunicato Stampa

Roma Costruzioni srl

No Related Posts

About Redazione