DUE GIORNI DI MANIFESTAZIONI ALL’INSEGNA DELLA CULTURA, DELLO SPETTACOLO, DELLA MUSICA E DEI SAPORI.
Torna anche quest’anno la bella manifestazione organizzata dall’Associazione “Io Amo Villabate” con il patrocinio del Comune e l’importante contributo di sponsor privati. Giunge così alla sua SESTA EDIZIONE e, come ogni anno, prevede una ampia fiera espositiva con degustazioni, cultura, musica, allegria, spettacoli e giochi. Si comincia
Sabato 17 inizio esposizione con degustazioni e vendita di prodotti tipici che si protrarrà fino alle 23.00.
Dalle 16.00 alle 19.00 in sequenza ci saranno giochi e mascotte per il divertimento dei più piccoli e in particolare dalle ore 16.00 alle ore 17.30 le associazioni ARCHE’ e i Doni del Cuore allieteranno i bimbi con i giochi di una volta, seguirà un laboratorio gastronomico sempre a cura dell’I.P.S.S.E.O.A. ed EUROFORM. Dalle 16.00 alle 20.00 artisti di strada intratterranno per tutta Piazza della Regione. Dalle 18.30 alle 20:30 l’intrattenimento musicale con il gruppo villabatese OLD FREQUENCY, chiuderà la serata lo spettacolo di GIOVANNI CANGELOSI.
Domenica 18 oltre alla continuazione dell’esposizione dei prodotti tipici si inizierà con una colazione solidale di beneficenza a cura del Bar Desiderio e della F.I.D.A.P.A.
Dalle 09.00 alle 12.00 VISITA GUIDATA DELLA MOSTRA PERMANENTE DELL’ARMA DEI CARABINIERI a cura dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Ancora in Piazza si ripeterà la riuscitissima formula “Una Pizza per Un Sorriso” dell’Associazione Nazionale Pizzaioli guidati egregiamente da Lorenzo Aiello e coadiuvati, come ogni anno, dall’Associazione Culturale Arché.
Una chicca sarà l’esposizione delle Ferrari a cura della SCUDERIA FERRARI CLUB di PALERMO e RIBERA. Alle 11.00 circa il classico torneo della strummula seguito da vicino da Luigi la Franca, artigiano di quelli veri. Ci sarà anche un percorso iconografico guidato CHIESA S. GIUSEPPE VILLABATE, mentre in piazza si esibiranno ancora gli artisti di strada. Alle 17.00 una sorpresa dolce per tutti i partecipanti, IL DOLCE LIVE, preparato da tutti i bar di Villabate, dopo il dolcetto per smaltire tutti a ballare in piazza, spettacoli e intrattenimento fino alle 20.00 quando inizieranno gli spettacoli di cabaret, alle 20.00 “Mettiti nei miei panni” de I SUPRA E SUTTA, dalle 20.30 da SICILIA CABARET, SIMONE RICCOBONO e CHRIS CLUN……… E arrivederci alla settima edizione…….