Ennesimo consiglio comunale senza riprese

Abbiamo assistito ieri all’ennesimo consiglio comunale senza riprese televisive che diano nell’immediato alla cittadinanza quelle che siano le scelte fatte all’interno dell’aula consiliare.

Da un lato la maggioranza che vuole far rispettare il regolamento comunale, dall’altra l’opposizione che sembra non conoscere tutti gli articoli del regolamento che la stessa ha redatto. A questo punto comincio a pensare che faccia comodo a tutti che non ci siano riprese televisive all’interno dell’aula in modo da dare la propria verità ai propri elettori ignari di quello che succede all’interno dell’aula.

Il sottoscritto come FICARAZZI BLOG ha chiesto nel mese di marzo con PEC di poter riprendere gratuitamente il Consiglio Comunale ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Ritengo utile e di funzione pubblica la diretta televisiva durante il Consiglio Comunale poiché essa permette alla cittadinanza di venire a conoscenza nell’immediato del dibattito consiliare delle discussioni e delle decisioni che l’amministrazione intende intraprendere e di venire a conoscenza di quali siano le posizioni di tutti i componenti dell’aula in merito alla vita della nostra comunità e al futuro della stessa.

I cittadini hanno il diritto all’informazione.

No Related Posts

About Redazione