Con determinan. 126 del 24.12.2018 è stato concesso contributo all’Associazione Culturale Padre Giuseppe La Rocca di Ficarazzi per la concessione di un contributo per le attività di socializzazione ed aggregazione, per quelle miranti al recupero e mantenimento delle tradizioni popolari, in particolare per l’avvio di un percorso di formazione rivolto ai giovani studenti dell’IC di Ficarazzi, che li vedrà coinvolti attivamente in laboratori di ricamo e cucito, durante il periodo delle festività natalizie.
Il progetto che intende far conoscere alle generazioni di giovani i lavori di ricamo e di taglio e cucito,che va sempre più tramontando. A tal proposito inviteremo gli alunni delle terze classi della scuola media “Pirandello” di Ficarazzi a frequentare i corsi che si terranno presso la nostra sede il mercoledì ed il sabato dalle ore 17 alle ore 19.
I lavori, che si intendono eseguire sono: – Taglio e cucito; Punto catenella; Punto croce; Punto erba; Punto smock; Punto nido d’api; Punto ombra; Punto smerlo; Punto palestrina; Punto a giorno e Mezzo punto. Per la realizzazione di questo progetto occorre il materiale come da allegato.