LA SCOMPARSA DEL PROFESSORE GIANCARLO STOCCO! UOMO GENTILE!
Condoglianze alla famiglia Stocco , per la scomparsa del professore Giancarlo Stocco, docente di Chimica all’Università, conosciuto e apprezzato da generazioni di studenti.Personaggio amato e uomo gentile si ricongiunge cosi alla compagna amata, la Professoressa Fina Gattuso, già docente di Chimica all’Università di Palermo, entrambi, a conclusione della carriera universitaria si erano dedicati alla cura del Lido Fondachello in Casteldaccia (PA) ereditato dal padre.
Nell’occasione ho avuto l’opportunità , per motivi professionali, di conoscere la signora Fina Gattuso ed il figlio neo laureando alla Normale di Pisa ed esperto di materie valutarie e finanziarie e di confrontarmi con entrambi. Ricordo bene, con piacere, i sinceri attestati di stima e professionalità ricevuti nell’occasione dalla famiglia Stocco.
Riconoscimenti professionali che conservo sempre nel cuore e che condivisi, nella circostanza, con alcuni Alti Ufficiali della mia Superiore Gerarchia allora in un Reparto Speciale della Guardia di Finanza, il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria Palermo. Un motivo in più per amare ed apprezzare maggiormente il mio lavoro alla Guardia di Finanza e la caducità della nostra Vita! In questa triste circostanza desideravo ricordare i coniugi STOCCO, il professore Giancarlo e la signora Fina. Persone gentili e miti. Sincere Condoglianze!
Franco Comparetto