Volley Serie C, domani partita casalinga contro l’Albaverde Caltanissetta

Serie C – Ficarazzi Volley Parco – Albaverde Caltanissetta
Altofonte Domenica 09 Febbraio ore 18,30
Arbitri: 1° Filippo Li Volsi – 2° Luigi Messina

Febbraio terribile! Le squadre del Ficarazzi attese a gare impegnative! Da una parte, infatti, il Ficarazzi di Carmelo Filippone con Alessandra Furìa e compagne è atteso ad un match ad alta tensione agonistica laddove il blasone della squadra avversaria nissena non ha bisogno di alcuna presentazione.

Le premesse, viste le dichiarazioni stampa pervenute da Caltanissetta sono proiettate alla prudenza, alla temibilità della gara e la cultura sportiva delle grandi squadre che ci rispettano e non deve, questa volta, fare perder l’attenzione e l’approccio alla gara che si richiede in tale contesto. Infatti, la gara di Marsala ha palesato, a tratti, dopo le prime difficoltà tali dinamiche.

Per queste ragioni, il bravo tecnico Carmelo Filippone ha lavorato duramente questa settimana anche sul lavoro mentale e fisico stimolando le palleggiatrici: Giulia Focarino, Antonella Rosso i martelli d’ala: Arianna Puccio, Debora Intravaia, Antonella Messineo, Monica Stassi e le centrali Giulia Gentile, Manuela La Corte. Insomma, si legittimano segnali di crescita, quella maggiore personalità, un atteggiamento positivo senza sterili ansie proiettate alla gara ed al prosieguo del campionato per una svolta.

I liberi: Martina Di Girolamo e Desirè Cardullo Arcoleo hanno personalità e cuore, il resto, le ragazze ne sono consapevoli si snoda strada facendo! Forza ragazze ! Le altre due squadre ficarazzesi, invece, giocheranno a Porticello sabato alle ore 16: le piccole ragazze della 3^ divisione di Franco Comparetto aspettano la capolista G.S. Volley Palermo di Valentina Piske Vitrano e, subito, alle 18,30 è derby tra la 1^ divisione delle ficarazzesi di Cosimo Castello contro US Volley Bagheria di Letizia Martorana.

Asd Volley Città di Ficarazzi

Articoli correlati

About Redazione