Covid19: l’aggiornamento contagi in Sicilia e Palermo al 25 luglio 2020


Sono 13 i nuovi casi di Coronavirus, quasi tutti asintomatici, registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia. Si tratta di nove persone individuate nel Catanese grazie alle azioni di conctat tracing condotte dai sanitari dell’Asp: otto sono riconducibili al cluster dell’hinterland etneo, mentre uno è di Catania: ha manifestato una leggera perdita dell’olfatto ed ha, giustamente, ritenuto di farsi visitare. E’ l’unico soggetto (tra i 13 dell’intero territorio siciliano) che presenta dei sintomi lievi.

Gli altri casi sono stati riscontrati nel Messinese, con un paziente che rientra nel cluster – già circoscritto ed isolato – dell’Istituto ortopedico, e nel Nisseno, dove un cittadino è stato trovato positivo al test del tampone che, da protocollo, viene effettuato in caso di pre-ricovero per altre patologie. In provincia di Ragusa, invece, sono stati individuati due casi positivi: si tratta di un marittimo straniero ed un migrante del gruppo di provenienza asiatica di stanza in un centro della provincia iblea.

Dal bollettino del ministero della Salute emerge anche un aumento del dato dei ricoveri, che tra ieri e oggi passano da 11 a 15; sono invece 2 i pazienti in terapia intensiva (come ieri) e 164 quelli in isolamento domiciliare. In un giorno sono stati effettuati 2.208 tamponi, che portano a 262.154 il totale dall’inizio dell’emergenza.

Salgono così a 181 gli attualmente positivi, per un totale di 3.179 casi registrati in Sicilia dall’inizio della pandemia. Le persone decedute rimangono 283; 2.715 i dimessi guariti.

Leggi intero articolo

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-bollettino-contagi-palermo-sicilia-25-luglio-2020.html

Articoli correlati

About Redazione