Il CONI nell’ottica di affiancare e supportare le società sportive, nella costruzione di percorsi e nella formazione dei tecnici, stimola la crescita culturale, metodologica e sportiva sul territorio. A tal fine il Progetto nazionale del Centro CONI di “Orientamento e avviamento allo Sport” è volto a proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di orientamento e di avviamento alle attività sportive nei giovani di età compresa fra i 5 e i 14 anni. Il progetto Centro CONI, attraverso i propri Comitati Regionali, si propone gli obiettivi di offrire a tutti i giovani la possibilità di praticare l’attività sportiva, con differenti percorsi indirizzati anche alla ricerca del proprio talento che nel futuro potrebbe sfociare nell’alto livello. La formazione regionale in Sicilia è promossa dal Presidente regionale Sergio D’Antoni e coordinata dal Direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport Antonio Palma. Alla formazione svolta al CUS Palermo, organizzata dal Coordinatore Tecnico regionale CONI Sicilia da Antonino Gennaro e Giuseppe Battaglia, docente Scuola regionale dello Sport, hanno preso parte ben 50 tecnici appartenenti alle ASD-SSD della Provincia di Palermo, dai numeri delle adesioni, emergono grande interesse e partecipazione dalle realtà territoriali siciliane come quella del Volley Città di Ficarazzi e Porticello rappresentata da Franco Comparetto e Francesca Crivello.
-
GATE4 & FRIENDS 28.12.2019
VIDEO
La Castellana di Ficarazzi all Festa delle Corti a MarineoSondaggio
Sorry, there are no polls available at the moment.Notizie Ansa
-
Informazioni
Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali contenuti. Pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L’art. 21 della costituzione stabilisce che: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.Il Santo del Giorno
SOSTIENI FICARAZZI BLOG