Bagheria: Cominciati i lavori di manutenzione straordinaria di Via Dante

Oggi, 2 ottobre 2024, hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria di via Dante sul lato destro verso corso Butera, un intervento annunciato dall’amministrazione. L’intervento di manutenzione straordinaria sulla strada assume un’importanza rilevante nel contesto sociale e urbanistico di Bagheria, essendo questa un’arteria di grande percorrenza che collega il tessuto urbano Bagherese della zona Est con quello della zona Ovest del paese, ed è anche una via con numerose attività commerciali.

Recentemente via Dante è già stata oggetto di un progetto di manutenzione straordinaria e che ha visto l’esecuzione dei lavori del marciapiede lato Nord (primo stralcio), oggetto dell’intervento che è partito oggi è il completamento dell’attuazione del progetto (secondo stralcio), che prevede la manutenzione straordinaria del marciapiede lato Sud della via.I lavori, prevedono la manutenzione straordinaria della strada, dei marciapiedi e dell’arredo urbano, verranno realizzate nuove aiuole per alberture.

L’importo a base d’asta era pari a 137.063,33 euro è di 175.000 euro di cui 148.077,96 euro destinati alla realizzazione del progetto. La durata prevista dei lavori è di circa 120 giorni, con termine previsto per il 10 gennaio 2025.

Ad eseguire i lavori la ditta An.SA srl di Regalbuto, il responsabile Unico del Procedimento nonché coordinatore per la progettazione è il geometra Onofrio Lisuzzo, il progettista l’architetto Antonino Zarcone, il direttore dei lavori e coordinatore per l’esecuzione dei lavori il geometra Tommaso Sciortino.

“Stiamo effettuando i lavori di riqualificazione lato destro verso corso Buteradi via Dante – ha dichiarato il Sindaco Filippo Maria Tripoli – completando di fatto i lavori che hanno interessato nel 2022 il lato sinistro verso corso Butera. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questo progetto, in particolare i tecnici comunali”.

MM
ufficio stampa

No Related Posts

About Redazione